giovedì, gennaio 18, 2007

Potenza della musica


E' da un po' di tempo che torno a casa e, tra un bichiere di vino e quattro chiacchiere manca qualcosa..
Credo che la ma vita abbia sempre avuto una colonna sonora, in momenti tristi, allegri e anche insignificanti.Poteva essere Gigi D'Alessio o i Dire Straits però qualche nota musicale mi ha sempre accompagnato.
E mi accompagnava nei piccoli spostamenti verso l'unversità, quando andavo in bicicletta a Barcellona,nei lunghissii giorni di studio a Madrid, nelle 14 ore di aereo fatte per venire fin qui e sulle montagne patagoniche per distrarmi dalla fatica.
Ma c'era soprattutto nelle notti d'amore, nei pomeriggi passati in casa a chiacchierare,nelle serate in macchina e nelle mie creazioni in cucina.
Finalmente è arrivata la mia musica!!
Scaricare da internet non ha incanto, non è come andare alla ricerca di quella canzone che ti hanno ocnsigliato setacciando tutte le stradine di Napoli e dintorni, non è come farti prestare un cd e nemmeno come un regalo...
I miei cd hanno una storia, ognuno di essi porta dentro emozioni, momenti unici e una canzone può essere piùu di una dichiarazione di amore, più di una poesia o di un fiore rubato.
Una cd può essere una sorpresa perchè ascoltandolo ritrovi delle note che non ricordavi, delle parole sulle quali non ti eri mai soffermata e allora scopri quanto è emozionante perdersi nella magia di un pentagramma.

2 commenti:

Penelope ha detto...

..la mia buonanotte stasera è una canzone..scegli tu tra i pentagrammi che affollano i nostri ricordi..

Evaluna ha detto...

Hola carlotita!!!!
viste que tus clases de italiano sirvieron de algo:)
un besazo desde el culo del mundo