venerdì, marzo 02, 2007

E se finisco come Icaro?


Ci sono giorni in cui penso che, se dovessi descrivere le mie giornate qui, non sprei bene cosa dire..
è una vita tranquilla, scandita da mille viaggi che sto facendo e mille altri che programmo; una vita in cui vorrei il dono dell'ubiquità per vedere i miei genitori ogni tanto, uscire con gli amici di sempre, amare la persona che amo e,contemporaneamente, conoscere tutti i cileni, gli spagnoli, gli americani, argentini e brasiliani che sto conoscendo.
E vorrei una giornata di 48 ore per lavorare ancora meno di quello che lavoro e avere lo spazio mantale per assaporare il tempo libero, leggere tutti i classici che non ho mai avuto il tempo di affrontare, fare un corso di teatro, imparare davvero l'arabo, "autoinfondermi" la creatività e la capacità di dipingere e scrivere poesie e imparare a volare.
Respira Roberta, respira...
Bello essere ambiziosi, ma volare? e il dono dell'ubiquità? e soprattutto non posso affatto dire di condure un'esistenza monotona! la mia vita cambia ogni giorno grazie ad ogni persona che conosco, ogni frase che ascolto, ogni odore nuovo, ogni posto che vedo.
Saremo noi generazione di "terremotati" che vogliamo sempre di più, che non sappiamo accontentarci di aver visto mezzo mondo a soli 26 anni?

1 commento:

anonimo antiguano ha detto...

SOLO PER DONNE FENOMENALI

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni…
però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.

Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni meta di arrivo c’è una linea di partenza, dietro ogni successo c’è un’altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni; non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te.

Fa in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

Però non trattenerti mai!!!!

N.b.= quando uno dice i casi della vita...l'altro giorno ho parlato di te e mi hai chiamato!!!
Oggi ho letto questa cosa e ho aperto il tuo blog...
Torna che ci sposiamo...
a tre...