giovedì, febbraio 21, 2008

L' "indesiderabile" leggerezza dell'essere


Il pittore della Plaza Mayor è uno dei miei sogni. Quasi ogni domanica passo davanti ai suoi quadri, li osservo, mi immergo nei suoi colori, li ammiro, li desidero e ormai quasi per abitudine gli chiedo quanto costano.
"El chico 1300 euros, el grande 1500" mi risponde lui, concentrato sull'ultima pennellata e su quel momento di fama della domenica pomeriggio.
Mi ritrovo sempre a desiderare quello che non posso avere, un'insoddisfazione atavica che mi impedisce di accettare i limiti, mi spinge a voler cambiare i pensieri altrui con parole non dette e mi fa sbagliare come sempre.
Quel quadro mi piace sul serio ma stavolta mi limiterò a fare l'ennesimo giro per la Plaza Mayor e a chiederne il prezzo..

1 commento:

Catalina ha detto...

Io stessa ho fatto la foto.
Mi manchi moltisimisimisimisimo.