giovedì, agosto 23, 2007

Storia di una conquista...

Ora che tutto é tornato alla calma (a parte il mio piede, ma questa é un'altra storia) posso dedicarmi al racconto della mia scalata sul Wayna Picchu per godere della meravigliosa vista di tutta la cittá inca di Machu Picchu.
Sveglia alle 4:30 con arrivo all'entrata della ciutadella alle 5.30 pronti per correre verso la cima del picco che puó essere conquistato solo da 400 persone al giorno.
Nei primi giorni ci eravamo già allenati con cammini impervi..



e stavolta io ero pronta a questa sfida, dopo essere uscita sconfitta dall'insormontabile vulcano Villaricca non potevo perdere di nuovo. Mi aspettava una scalinata inca, si diceva che gli inca fossero basssi ma io allora non capisco come abbiano potuto costruire degli scalini tanto alti.


Ma io non mi sono persa d'animo, con mani, piedi e sudore mi sono arrampicata su quella montagna infinita senza fiatare, senza lamentarmi, senza bestemmiare nemmeno un secondo e in solo 60 minuti sono arrivata...
Sono arrivata su un gruppo di pietre che, se il terremoto fosse arrivato in quel momento, si sarebbero sicuramente sfracellate al suolo.
Sono arrivata a dominare a 360 gradi la vista della valle, del fiume, delle rovine, del cammino Inca che portava all'entrata di Machu Picchu attraverso la porta del sole.
L'euforia si è impossessata dell'equipo e ci siamo scatenati in foto di tutti i tipi per festeggiare la conquista dell'impero inca!!!

by Pablo

Nessun commento: