sabato, luglio 14, 2007

Per la mia "mano de guagua"


Ieri era una giornata grigia e piovosa con il freddo più freddo degli ultimi 20 anni, una nebbiolina che nascondeva le Ande e tutte le montagne che ci circondano. Vedevo solo la sedia, il computer, un formulario da completare, delle e-mail a cui rispondere e un fine settimana da passare in casa per il gelo polare che spegne i miei bollenti spiriti.
Sono i momenti in cui si apprezza l'amicizia perchè nn c'è bisogno di dire che stai triste, c'è chi se ne accorge e sa cosa fare.
"Ya Roby, vamos a comprar vinos a la calle San Diego"
"No Ale!!hace frio..no tengo ganas, me quiero ir a la cama..."
"Ya poh, te paso a buscar a las 2"

E alle 2 abbiamo messo le ali alla macchina nel traffico impazzito di una Santiago inondata e siamo finite nella strada che attraversa tutta la città, un groviglio di negozi di tutti i tipi che si susseguono senza interruzione tra bancarelle di "sopaipillas y empanadas", gente che ti offre pezzi di auto rubati, ristoranti fatiscenti e cani randagi.
Dopo circa 30 minuti di rierca senza ottenere grandi risultati ci ritroviamo finalmente dove volevo andare.
La botilleria "El cielo" vende vini all'ingrosso ed è la piu' fornita di Santiago visto che la distribuzione di vini lascia un po' a desiderare.
Beh, appena entrata mi si sono illuminati gli occhi e mi è venuta l'acqulina in bocca, ho trovato vini che nn avevo mai assaggiato, un Sangiovese locale, un Sirah rosè, un trio di merlot, un semillon....
Risultato: ho speso una fortuna e me ne sono tornata con una cassa intera che non riuscivo nemmeno a sollevare!
E tutto ciò grazie ad Ale a cui nn c'è bisogno di dire che cosa voglio fare perchè mi conosce abbastanza da sapere di cosa ho voglia prima ancora che lo sappia io.
Un pensiero alla mia amica cilenita..

1 commento:

ale27 ha detto...

mi queridisisisisimamamamamaaaa..."mano de guagua", jejejej, la verdad no habia escrito na, de vola...vo cachay!!, teni una amiga voladisima, pero bueno entre otras cositas por ahi...
mmmm, queria darte las gracias por estar conmigo en uno de los dias mas trsite de mi vida...la verdad fue super importante pa mi, tu sabes ke te kiero mucho y el ke estuvieras me dio mas fuerza pa vivir todo eso, eres una gran personita robertita no cambies nunka, ke nada ni nadie se robe o te kite esa escencia hermosa ke tienes, sabes de sobra que puedes contar conmigo incondicionalmente aca en este pais de aventuras o por alla, en tu kerido napoles, bueno donde estes...siempre recuerda ke en chile tienes una amiga que te kiere con to el corazon y ke simpre te tendra presente en todo, sea esto carretes, parrandas, marchas(jejej), fiestas...o simplemente cuando este frente a un plato de pasta, risotto,un pastel o tu tan codisiado tiramisu(jajajaj)...como sea CARIÑO, venga lo que venga...aki estare...un beso gigante...te kiero mucho mi mano de guagua!!!....from: PETARDA((jajajajaj)