martedì, luglio 24, 2007

Abbracciamoci tutti


Stamattina, come tutte le mattine, arrivo in ufficio e inizio a sfogliare "El Mercurio", il giornale nazionale mezzo fascistoide che mi tocca leggere per tenere aggiornata la Spagna sulle ultime vicende cilene.
Mi colpisce un articolo su Amma, la madre che abbraccia, che arriverá in Cile in questi giorni per abbracciare la gente...
Si tratta di una figura spirituale e umanitaria ( in poche parole una santona) che viene dall'India e si occupa di abbracciare la gente per trasmettere un messaggio di amore universale e sembra che abbia abrracciato piu' di 25 milioni di persone in tutto il mondo.
Per tre giorni sará nell' Espacio Riesco che di solito viene utilizzato per fiere e eventi di massa, per meditare con i fedeli ( fedeli a cosa nn si sa bene) e poi abbracciarli.
Penso che questa riunione meriti la visita di una scettica poco spirituale come me...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Holas. He leído detenidamente algunos de tus escritos. Me ha parecido muy particular el leer tus vivencias chilenas escritas en italiano. Este año comencé un vínculo con Italia por un ramo que tomé en la Universidad y por otro del cual fui ayudante y de curioso me he devorado tu blog.
Veo que también te gusta el fútbol jajajaj. Bueno, yo creo que ese mundial debió haberlo ganado Francia, pero bueno...
Te dejo saludos y espero volver por acá.
Ciao